“This is halloween, this is Halloween, Halloween…”

Immaginiamo una di quelle giornate cupe, un pò spettrali, le luci soffuse e in lontananza un bel temporale… una casa scricchiolante e boooh!

Si, finalmente Halloween si avvicina! Beh insomma siamo a metà mese ma non è mai troppo presto per pensare a una bella festicciola a tema!

Ieri sera appunto per entrare nel mood Halloween stavo guardando “Nightmare Before Christmas”

uno dei miei film preferiti di Tim Barton.

Da li ovviamente mi sono venute in mente mille idee…e cosa c’è di meglio che condividere tutto con vo

Si avete capito bene…

È ora di cucinare e creare un sacco di cose, quindi siete pronti?

Grembiuli alla mano e tutti in cucina!

Ma…eiiii! Aspettate un attimo! prima di andare avanti non scordatevi di seguire il mio social preferito per rimanere sempre aggiornati su cosa combino!

 

Oggi vedremo come creare delle semplici ossa di meringa! Ideali per un buffet molto spettrale e per dei mostriciattoli super golosi!

Non sai come si fanno le meringhe? Nessun problema clicca QUI per scoprire tante curiosità e la mia ricetta!

Dopo aver creato la nostra meringa dobbiamo dargli la forma di un osso, e come facciamo?! nulla di più semplice miei piccoli chef!

Metete l’impasto della meringa in una san a poche con una bocchetta da 8mm, nel caso non l’avete nessun problema tagliate la sacca da pasticcere facendo un foro non troppo grande ed in gioco è fatto!

ora per creare le nostre ossa basta creare un bastoncino e poi aggiungere sulle due estremità due puntini da formare quella tipica forma di osso dei cartoni animati!

non ci resta che infornare e nel frattempo pulire il tutto facendoci spazio per le nostre meringhe una volte cotte.

a cottura ultimata lasciare le meringhe in forno aperto fino a che non si sono raffreddate totalmente.

Ma aspetta manca qualcosa?  Si certo!

Una spooky box
dove mettere le nostre spaventose meringhe! zucca halloween

Siete pronti a creare Piccoli Chef?

Carta e forbici alla mano e via! non vi resta che scaricare il pdf gratuito con le istruzioni ed il gioco è fatto! qui sotto vi lascio il link per scaricare il pdf gratuito.

PDF zucca halloween

Vi ricordo che per non perdere tutti gli aggiornamenti e le nuove idee di Halloween  non vi resta che schiacciare proprio QUI e noi ci vediamo al prossimo articolo!

E tranquilli, non avete la più pallida idea di come iniziare a fare tutto ciò o semplicemente non ne avete il tempo? Contattatemi per avere consigli o addirittura allestire la vostra piccola  festa di halloween schiacciando QUI!